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Sostituzione lampadina fari (NA)

La procedura per cambiare la lampadina dei  fari (lampadina H4 a doppio filamento) di una M1 è abbastanza semplice e anche il più inesperto in 10 minuti riesce a seguire tutti i passi.

- Aprire il cofano (si lavora meglio);

 

- Alzare i fari;

- Svitare i 4 bulloni (2 per lato) della copertura del faro;

- Svitare le 3 viti che bloccano il sostegno reggi-faro: non vanno svitate del tutto, solo un po’ e poi ruotando si riesce a sfilare il sostegno (c’è un buco più grande a fianco di quello dove si fissa la vite). Se non riuscite a svitarli, usate del lubrificante dato che sono abbastanza esposte ad intemperie e quindi facilmente possono ossidarsi;

- Sfilare il faro;

- Staccare il connettore;

- Togliere la copertura in gomma anti polvere;

- Spostare la linguetta e sfilare la lampadina;

- Rimontare la lampadina, riattaccare la linguetta e riposizionare la copertura in gomma (la scritta TOP va verso l’alto);

-Riposizionare il faro (ci sono delle guide quindi non si può sbagliare);

-Infilare il sostegno reggi-faro (anche qui le guide permettono di rimontarlo solo nella posizione corretta), ruotarlo e riavvitare le 3 viti. C'è da precisare che le 3 viti servono a regolare il fascio del faro, sarà quindi necessario ricalibrarlo secondo la procedura standard.

Prima di rimontare la copertura, potrebbe essere interessante regolare il coprifaro dato che spesso risulta non allineato con cofano e paraurti. Ai 4 lati dello stesso ci sono 4 bulloni che svitati, permettono di regolare (in basso e in alto) il supporto ad ogni angolo. Facendo varie prove (chiudendo ogni volta il faro per vedere se si è messo il coprifaro in asse) si dovrebbe trovare la giusta regolazione.